Per dare forma a Intrecciante, abbiamo creato nel 2018 una squadra di calcio interculturale, iscritta al campionato amatori di calcio a 11 della FIGC di Trento e divenuta nel tempo esempio concreto e strumento attivo di promozione di occasioni di incontro e dialogo.
A settembre 2024, abbiamo fondato un secondo gruppo di calcio a 5/7 a scopo puramente aggregativo, puntando a coinvolgere giovani e giovanissimi che per diverse ragioni non prendono parte al tradizionale circuito sportivo locale.
Ci siamo riusciti grazie al contributo ricevuto da Fondazione Caritro (Bando Comunità Inclusive 2024) per il progetto WALK&PLAY 4ALL, portato avanti in collaborazione con UISP - Comitato del Trentino APS, APSS - Dipartimento Prevenzione, AOS - Associazione Oratorio Santissimo.
Accanto alle attività sul campo, promuoviamo attività associative, di sensibilizzazione, team building, ritiri sportivi, escursioni e laboratori artistici.
La storica squadra di calcio a 11 si allena ogni mercoledì sera presso il campo di Cristo Re, mentre il gruppo a 5/7 si ritrova ogni martedì all’Oratorio Santissimo.